Federico Lippolis – Frasi Sagge
La conoscenza stessa, unica all’uomo, è il limite di sé stessa.
La conoscenza stessa, unica all’uomo, è il limite di sé stessa.
La tristezza non è che la malinconica melodia che il cuore intona quando è costretto a battere solo per inerzia e non per seguire un’emozione!
Non lasciare che gli altri programmano le tue giornate, la vita è tua ed ogni attimo è prezioso come l’aria che respiri. Nulla va sprecato, nulla va messo in attesa.
Le chiamano opportunità. E sono quelle possibilità che diamo alle persone che sbagliano, e lo riconoscono. Sono quelle possibilità che diamo a noi stessi per ricominciare. Ma sono anche quelle possibilità che non vedrai mai se lo sbaglio è ripetuto e dettato dalla cattiveria.
Ricordarsi di vivere è una delle cose principali per stare bene. Basta stare in un angolo a piangersi addosso per tutte quelle cose che non sono andate come avreste voluto, per quelle persone che se ne sono fregate di voi e per tutte quelle bugie che vi hanno regalato. Fate voi un bel regalo a voi stessi, il più bello che potreste farvi: sorridete e vivete!
La maggior parte delle discussioni deriva dal vedere un solo lato delle questioni e dal credere che esso sia il solo giusto.
Il pensiero, a volte, è un grosso problema. Ti lega a persone anche quando non vuoi.