Federico Lorenzini – Frasi Sagge
Questo eccesso di cattiveria doveva esser contrapposto ad una mia violenta reazione. Sopportai l’insulto sempre nella speranza di un miglior ragionamento.
Questo eccesso di cattiveria doveva esser contrapposto ad una mia violenta reazione. Sopportai l’insulto sempre nella speranza di un miglior ragionamento.
Corriamo dietro ai ladruncoli di strada e ci facciamo governare da ladroni.
La modernità ha un fascino antico.
Meglio essere un fottuto genio che un genio fottuto.
Se non vi è possibilità di abbandonare il posto dove si dimora, saggio è colui che in tempi difficili si finge sciocco. Non è forse questo l’atteggiamento migliore per passare inosservati?
Mi considerano pazzo perché non voglio vendere i miei giorni in cambio di oro.E io considero pazzi loro perché pensano che i miei giorni abbiano un prezzo.
Benchè abbia passato tutto quello che ho passato, non mi pento dei problemi che mi sono creato, perchè mi hanno portato fin dove desideravo arrivare. Adesso, tutto ciò che possiedo è questa spada, e la consegno a coloro che vogliono procedere nel proprio pellegrinaggio. Porto con me i segni e le cicatrici dei combattimenti: sono le testimonianze di ciò che ho vissuto, e le ricompense per quello che ho conquistato.Sono questi segni e queste cicatrici amate che mi apriranno le porte del Paradiso. C’è stato un periodo in cui vivevo ascoltando storie di eroismo. C’è stato un periodo in cui vivevo solo perchè avevo bisogno di vivere. Ma adesso vivo perchè sono un guerriero, e perchè voglio trovarmi un giorno in compagnia di colui per ci tanto ho lottato.