Federico Ossola – Frasi Sagge
Gli archetipi sono da sempre fonte di ispirazione. Se si vuol perpetrare una corrente di pensiero basta incarnare il suo archetipo in una forma umana e vestirla con abiti adeguati.
Gli archetipi sono da sempre fonte di ispirazione. Se si vuol perpetrare una corrente di pensiero basta incarnare il suo archetipo in una forma umana e vestirla con abiti adeguati.
Scopri la molla che ti spinge alla passione e falla scattare, cerca di essere il migliore in tutto quello che fai, ma fallo per passione perché tutto il resto è solo fumo negli occhi.
Quando ti diranno che hai sbagliato tutto, che ciò che hai fatto, percorso e detto non era la cosa giusta da fare… tu guardali e rispondigli: “troppo facile dire dopo cosa fosse giusto o sbagliato, meno facile per chi lo vive, per chi è coinvolto scegliere la strada giusta, le parole giuste e indovinare il giusto modo perché tutto vada bene”! Per questo, dato che sono io che ho vissuto e sentito; sono io che ho scelto e se ho sbagliato mi dispiace, ma sappiate che anche gli errori riguardano solo me.
Non permettere mai a nessuno di oscurare la tua anima, di ferire il tuo cuore, si tratta di te, di quello che sei. Non c’è peggiore cattiveria che un essere vivente possa commettere.
Prendi un sorriso,regalalo a chi non l’ha mai avuto.Prendi un raggio di sole,fallo volare là dove regna la notte.Scopri una sorgente,fa bagnare chi vive nel fango.Prendi una lacrima,posala sul volto di chi non ha pianto.Prendi il coraggio,mettilo nell’animo di chi non sa lottare.Scopri la vita,raccontala a chi non sa capirla.Prendi la speranza,e vivi nella sua luce.Prendi la bontà,e donala a chi non sa donare.Scopri l’amore,e fallo conoscere al Mondo.
Bisogna essere molto forti per amare la solitudine.
Non è facile avere un bel giardino: è difficile come governare un regno. Ci si deve risolvere ad amare anche le imperfezioni, altrimenti ci si illude.