Fëdor Michajlovic Dostoevskij – Anima
O anima mia, io t’ho dato il diritto di dire di no, come la tempesta, e di dire di sì, come dice di sì il cielo aperto.
O anima mia, io t’ho dato il diritto di dire di no, come la tempesta, e di dire di sì, come dice di sì il cielo aperto.
La certezza non lascia spazio alle possibilità, ma nell’incertezza nascono i nostri sogni.
Andare contro i nostri principi e valori di sempre: significa spegnere quel fuoco dentro di noi, che arricchisce la nostra anima rendendoci unici.
Esistono persone che ti fanno ridere, ma importante è che esista la persona che sa far sorridere la tua Essenza… questo significa viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda.
In ognuno di noi c’è una luce che non va mai oscurata, bensì alimentata. Essa mette a nudo davvero noi stessi, completamente.
L’anima è il bambino in noi che aspetta di poter salire in celo.L’anima spera che fai il giusto e non lo sbagliato perché l’anima non ti può influenzare.L’anima e la parte più fragile dell’uomo, la sentiamo come dolore se siamo tristi.La sentiamo come gioia quando siamo contenti.L’anima è un puzzle formato dai nostri sentimenti.L’anima è come un nostro tesoro a cui dobbiamo stare attenti.Il male cerca sempre di prenderci l’anima.Il male è l’unica cosa che riuscirebbe a sottrarci l’anima, ma noi non lo permetteremo, perche l’anima, è il senso di tutto.Senza un’anima saremmo vuoti.
Lo specchio è l’unico capace di confondere l’io con il tu.