Fëdor Michajlovic Dostoevskij – Vita
La vita e la menzogna sono sinonimi.
La vita e la menzogna sono sinonimi.
Cos’è giusto in questa vita? L’ingiusto della vita stessa!
La chiave per la felicità non esiste… perché la felicità non è un valore assoluto… è solo qualcosa che si rincorre per tutta l’esistenza, si cerca, si riesce ad assaporarne raramente e solo per pochi istanti la vera essenza… e poi, intrepida e crudele, fugge.
Quante volte leggiamo dei messaggi interpretandoli in maniera errata. Senza percepirne i toni, senza capirne i sensi. Questo accade quando teniamo a una persona, incorrendo inconsapevolmente, in sbagli madornali. E capita in certe circostanze che il bene gioca improvvise beffe.
Vive la vita in chi la vita cerca. Langue la vita in chi ha smesso di ricercarla.
L’opinione di qualcuno verso di noi, che cosa è? È esattamente il loro parere su di noi. Solo questo, qualcosa che non ci appartiene, appartiene solo a loro! Se arriva da chi non fa parte della nostra vita non deve nemmeno sfiorarci, se arriva da gente di basso livello sorridete pensando a quale sarebbe invece la loro faccia se sapessero la vostra di opinione su di loro!
Vivi serenamente il presente e non pensare al domani. La vita sa sorprendere ed è proprio quando non ti aspetti nulla che può succedere di tutto.