Fernando Pessoa – Filosofia
L’unico senso intimo delle cose è che esse non hanno nessun senso intimo.
L’unico senso intimo delle cose è che esse non hanno nessun senso intimo.
Ogni giorno è fatto di gioie e di dolori,di sconfitte e di vittorie,di battaglie e di arrensioni,di delusioni e di appagamenti.Ma ogni giorno è un dono; un giorno che non tornerà più.Prendi quello che c’è da prendere in ogni giorno della tua vita,che faccia male oppure no;perché esso è un insegnamento.E perché quello che lascerà quel giornodomani non lo potrai più rivivere.
Non è la verità che dipende da noi, ma noi dalla verità,perché il ragionare non crea la verità ma soltando la scopre,la verità esiste in se prima che sia scoperta.
In questo mondo siamo tutti in prestito.
La vera fonte di saggezza la si trova scoprendo se stesso, solo lì potrai dire di essere pronto ad ogni circostanza.Nella vita non bisogna essere forti, bensì saggi.
Non è bellociò che piacema piaceciò che induce.
L’illusione non esiste… è solo qualcosa che noi non riusciamo a vedere!