Fiamma La Rossa – Sorriso
Tutti coloro che ridono sempre e sembrano i più felici di questa terra sono i stessi che hanno bisogno forse più di tutti di affetto.
Tutti coloro che ridono sempre e sembrano i più felici di questa terra sono i stessi che hanno bisogno forse più di tutti di affetto.
Proprio quando ho visto il sorriso rinascere sul mio volto ho capito che chiunque avesse provato a spegnerlo aveva fallito. Ero stata più forte e più determinata di loro. Io conoscevo il mio valore e ne ho dimostrato l’esistenza. Non conta cosa pensa chi voleva fermarmi, ma conta cosa sia riuscita a fare io contro tutte queste persone. Ed ho fatto la cosa più grande che potessi fare: Rialzarmi e tornare a sorridere.
Se ti vien voglia di ridere fallo. Non preoccuparti di dove sei, con chi stai. Non c’è lacrima più dolce di quella che scivola giù a corteggiare un sorriso mai troppo grande.
Prima mi sono messo alla finestra a contemplare un po il cielo, visto che mi sentivo un po solo, a un certo punto la mia attenzione è stata attirata da una figura nel cielo… le stelle stavano li formando un disegno… e io le guardavo e guardavo, e non riuscivo a capire dove avevo visto quel bellissimo disegno… e poi un lampo, tutto mi era chiaro, ora ricordavo dove lo avevo visto… cavoli le stelle avevano disegnato in cielo il tuo splendido sorriso e in quel momento sorridendo anche io non mi sono più sentito solo…
L’amore è il cibo dell’anima. Il sorriso è l’invito alla felicità.
Il Sorriso è un arcobaleno sul nostro viso…
Ho visto il mio sorriso morire spesso per chi non meritava niente di me. Adesso mi odiano perché non intendo spegnerlo più per nessuno!