Fidel Castro (Fidel Alejandro Castro Ruz) – Amico
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potrà avere la libertà.
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potrà avere la libertà.
Grigio oggi pervade la mia mente. Sono triste, le mie lacrime sono come la pioggia che cade incessantemente sulla città. Poi arrivi tu, o soave raggio di sole, mio profumato petalo di rosa tu che con il tuo carisma sai rasserenare le persone tu, mia grande amica! Ti Voglio Bene.
La cattiva sorte ci mostra chi non sono i veri amici.
Solo condividendo le cose con i migliori amici ci si può consolare quando ci si sente tristi un vero amico è la propria consolazione.
Non serve fare grandi cose per essere amici. Essere amici è già una grande cosa.
Se devi posarti sul mio cuore fallo con la stessa delicatezza con cui accarezzi il tuo!
[…] se uno ha successo, lo circonda una folla di amici, mentre rimane solo se cade in disgrazia: gli amici fuggono al momento della prova; per questo ci sono tanti esempi infami di persone che abbandonano l’amico per paura, e di altre che per paura lo tradiscono. L’inizio e la fine fatalmente concordano. Chi è diventato amico per convenienza, per convenienza finirà di esserlo. Se nell’amicizia si ricerca un utile, per ottenerlo si andrà contro l’amicizia stessa.