Filomena Di Fazio – Comportamento
Ci sono individui che hanno attraversato vie che ai più sono precluse e per questo osservato prospettive aperte solo ai loro occhi.
Ci sono individui che hanno attraversato vie che ai più sono precluse e per questo osservato prospettive aperte solo ai loro occhi.
L’invidia è la palese espressione di una vita miserabile.
Che grandissima cogliona che ero! Ero una di quelle persone che credeva e aveva fiducia…
L’invidia è la religione dei mediocri.
Ogni giorno che passa vedo andare via la vecchia me stessa! Crescere è imparare dalle proprie esperienze e da quelle altrui per migliorarsi. Coloro che si definiscono perfetti e pretendono che gli altri cambino secondo i propri gusti, convenienze ed egoismi, col passare della vita rimarranno delusi. Un giorno accadrà che, guardandosi dentro, non riusciranno a conoscersi, a capirsi, ad accettarsi, questo perché non hanno mai pensato di darsi l’opportunità di cambiare, e quindi di crescere, perché hanno preferito rimanere schiavi dell’io e nella convinzione della loro perfezione si troveranno, si certamente perfetti per se stessi, ma dannatamente soli.
L’accettazione dei propri errori e dei propri limiti sarà l’unica strada che potrà condurci verso il miglioramento, in caso contrario: resteremo uno dei tanti!
Meglio essere un poco cattivo che un poco di buono.