Filomena Di Fazio – Uomini & Donne
Chi saprebbe spiegarmi l’alchimia che incanta una creatura intelligente come la donna di fronte a oggetti luccicanti come i gioielli?
Chi saprebbe spiegarmi l’alchimia che incanta una creatura intelligente come la donna di fronte a oggetti luccicanti come i gioielli?
Un ragazzo disse alla sua ragazza; ti devo confessare una cosa importante, mi sono di nuovo innamorato. Sconvolta e spaventata gli rispose; come? Non mi ami più!? Lui: è che ogni qualvolta guardo i tuoi occhi mi innamoro di te sempre di più.
Ci sono donne nate per fare la differenza, e sono un mondo a parte. Sono quelle donne che ti scelgono, e quando lo fanno è per sempre.
Ad una donna va fatto capire con naturalezza, essendo se stessi, senza soldi, senza anelli, senza amici, senza ficcanaso… che lei ha bisogno di voi. Solo con i piccolissimi gesti ricchi di sentimento.
Lei si rigirò su un fianco, posò il capo sul mio braccio. La guardai. Tutto il cielo e la terra si specchiavano nei suoi occhi… Seguitammo a guardarci. Mi pareva che avrei potuto annegarci nei suoi occhi. Poi l’accarezzai sul viso, ci baciammo, la trassi a me. La strinsi. Con l’altra mano le frugavo fra i capelli. Fu un bacio d’amore, un lungo bacio di puro amore.
Le donne serbano il segreto su tutto ciò che scoprono da sé, ma sono meno discrete su quello che apprendono dagli altri.
Chiunque dica che può veder attraverso una donna si perde parecchio.