Filomena Di Fazio – Uomini & Donne
Chi guida nella vita è lui, ma seguendo di solito la direzione indicata da una lei.
Chi guida nella vita è lui, ma seguendo di solito la direzione indicata da una lei.
Gli uomini sono specchi gli uni degli altri, quanto meno riflettono chi hanno davanti tanto più sono veri.
Solo la donna ci insegnò ad amare. La radice della vita affonda in lei. La donna è come un albero che è tutt’uno col frutto. Nel suo profondo riposa l’amore eterno, nato con lei, cresciuto con lei, che muore e risorge con lei.
Ma poi la strada inghiotte subito gli amanti, per piazze e ponti ognuno se ne va, e se vuoi, li puoi vedere laggiù, danzanti, che più che gente sembrano foulard.
Una donna va trattata come un diamante grezzo il nostro compito e lavorarci attorno per far sfoderare la sua determinata bellezza e il suo valore.
Le donne hanno molta energia e potenzialmente sono molto più potenti degli uomini. Una donna che è andata oltre la mente è amore. Questo è uno dei tanti motivi del perché le religioni hanno sempre trattato e hanno fatto vedere, tramite giochi psicologici, la donna come inferiore, come animale. Comunque, ora i religiosi hanno capito che stanno perdendo seguaci, per questo stanno cercando di cambiare mentalità e modi di fare. Mi chiedo come facciano le persone a seguire la falsità, come si fa a seguire qualcuno che va avanti a modi di fare? Qualcuno cone fondamenta false?
La donna lo ha per vizio: dare all’uomo eterno supplizio.