Fiorella Cappelli – Felicità
La felicità non accetta mai “scambi”, gioca con noi… e spesso si nasconde.
La felicità non accetta mai “scambi”, gioca con noi… e spesso si nasconde.
Capita, nel trambusto delle varie manchevolezze che tormentano andamenti di vita, di scoprire un filo d’oro che poi si anima ricamando nell’indefinito orizzonte del pensiero la parola felicità.
La felicità consiste nell’essere liberi di essere consapevoli.
Felicità è anche: il breve istante in cui cammini sotto braccio con tua figlia dinanzi al Signore, e con la sua complicità e benedizione l’accompagni verso l’uomo che prenderà il tuo posto nella sua vita.
Corrono, le parole, sui binari di questo treno che è la vita.A volte regalano immagini, altre… restano parole.
Fermi. In viaggio verso i cambiamenti, non possiamo che ascoltare il silenzio dietro noi.Solo ricostruendo sulle radici, possiamo portare avanti la storia.
La felicità è fatta veramente di piccole cose, che unite insieme ti fanno respirare il profumo della vita. Non servono grandi cose, ma piccoli gesti, uno sguardo sincero, una carezza speciale, la persona giusta vicino, il sole e le risate, l’amore che pulsa nel cuore. Tutto questo crea la magia della felicità e quando non si manifesta da sola, sono i nostri pensieri a crearla, solo i nostri pensieri trasformano ciò che desideriamo in una splendida realtà.