Flaminia Momigliano – Frasi Sagge
La libertà d’azione è resa possibile solo dall’ordine, mentre l’abuso della libertà altro non porta con sé che corruzione.
La libertà d’azione è resa possibile solo dall’ordine, mentre l’abuso della libertà altro non porta con sé che corruzione.
L’umano comune è quell’umano non sensibile, non risvegliato e che nella sua vita fa quasi sempre azioni non giuste.L’umano comune va dall’ateo al religioso, dall’ “umile” all’arrogante viziato. Questo tipo di umano è chiunque.L’umano comune non sa di essere all’inferno.Non sapere di essere all’inferno non significa non soffrire ma significa ignoranza interiore che poi porta all’essere un robot infelice. Di solito quest’ignoranza interiore si passa da padre in figlio.L’umano comune tende ad essere falso.Chi è all’inferno non è coraggioso, non sta bene e non sa cos’è ciò che è.Questo umano comune cerca la felicità e lo stare bene senza però cercare la felicità e lo stare bene, le sue azioni sono contraddittorie.L’umano comune fa azioni sbagliate anche per se stesso e se sapesse la verità cambierebbe.Questo è l’umano comune.
L’intelligente, per definirsi tale, deve saper cogliere i propri momenti di stupidità.
Non rendersi conto dei propri limiti equivale ad ammettere di essere stupidi.
Mentre si attende quello giusto… si lascia il cuore a quello sbagliato.
Restano giovani quei sogni che in una storia divenuta oramai globale, sono ancora tutti da realizzare.
Il presente è quell’attimo in cui il passato abbraccia il futuro.