Flaminia Momigliano – Politica
Non si può sciogliere un nodo tirando con forza. Nello stesso modo una situazione complessa si risolve solo penetrandovi con dolcezza.
Non si può sciogliere un nodo tirando con forza. Nello stesso modo una situazione complessa si risolve solo penetrandovi con dolcezza.
Alcuni popoli sembra siano stati creati soltanto per soddisfare l’ambizione di chi vuole governare.
Chi riesce a dar forza alle proprie parole, sicuramente costui le ha basate sulla realtà e non sulla fantasia, sull’oggettività e non sulla soggettività.
Nella diatriba nata per la costruzione d’una Moschea vicino a Ground Zero, Obama concesse subito il suo ok.Ad una prima analisi parve potesse esser remunerativo a livello immagine e potenziali voti.Dopo una decina di giorni il dietro front.Da sondaggio commissionato s’è capito che la massa dell’opinione pubblica ritiene il “gesto” non rispettoso per le vittime.D’altronde, come si evince dall’iniziale del nome, Obama deve cercare di star “comodo” in tutte le posizioni.Come l’O.B.
La storia è un’ottima insegnante, sono i suoi allievi che sono pessimi studenti.
Diamo il benvenuto ai tanti nuovi salvatori della patria, adesso ricerchiamo ciò che resta della patria ed appena lo troviamo glielo lo consegniamo per le nuove cure, ma forse dove sta la patria da salvare è meglio che lo chiedano a quelli che stanno sulla porta dei palazzi ad aspettarli, loro sanno dove l’hanno messa la patria, a chi l’hanno venduta.
I veri forti del paese, gli intoccabili, sono quelli che non hanno bisogno del voto per restare al loro posto.