Floriana Antonelli – Comportamento
Se sei il cuore di una persona difficilmente riuscirai ad andar via, se vai via facilmente, difficilmente eri il suo cuore.
Se sei il cuore di una persona difficilmente riuscirai ad andar via, se vai via facilmente, difficilmente eri il suo cuore.
“Mi saluti la sua signora”: è un modo di dire che si tollera, per riderne. Solo nelle commedie all’italiana.
Mi innamoro tutti i giorni, di un sacco di fotografie in bianco e nero. Ho problemi con i colori, eppure dicono che fanno bene come emoscambio.
Rallenta un attimo la corsa e fermati a pensare, fermati a pensare a quanti fossi hai saltato, in quanti burroni sei finito e tutte le volte che sei riuscito ad uscire, pensa a quando ti sei riempito il corpo di foglie e di neve, pensa a quando ti hanno gettato in un fiume e non sei annegato, pensa a quando vomitavi i tuoi sogni, prova a ricordare quando avresti riso per qualsiasi cosa, prova a pensare a quanti ti hanno girato le spalle, prova a contare fino al numero delle persone della quale non ti fideresti mai, prova a pensare a quanti inverni sono passati, a quante primavere l’hai vista tornare. Hai sempre resistito ad un sacco di cose, sei fortissimo, come puoi dubitare della tua opera?
Il difetto peggiore di un carattere troppo indeciso e troppo disposto a cedere è che…
La fiducia è una cosa rara: quando qualcuno la ripone in te si crea un ponte dal suo cuore al tuo cuore. Abbi cura di quel cuore.
E poi ci sono quelle persone che ti cercano, poi quando vedono che non riescono ad avere quello che vogliono ti feriscono, andando a raccontare quello che non è vero, facendo credere a gli altri quello che poi sono loro.