Floriana Antonelli – Frasi d’Amicizia
Le cose vere della vita, non sono cose, sono persone speciali. Entrano in punta di piedi nella tua anima e iniziano a colorarla di emozioni.
Le cose vere della vita, non sono cose, sono persone speciali. Entrano in punta di piedi nella tua anima e iniziano a colorarla di emozioni.
Sono molte le persone capricciose, pronte ad accusarti e ad offenderti solo perché non sei sempre a disposizione, quasi tu fossi un servo che deve loro ogni servigio e senza alcuna ricompensa, nemmeno un semplice e amichevole “grazie”. Non si tratta sempre di cattive persone; hanno solo una fame arretrata di affetto e di attenzioni che da troppo tempo non hanno ricevuto. Basta saperle distinguere e usare, se possibile, un po’ d’indulgenza e di comprensione. A differenza di altre che per natura, nonostante abbiano sempre ricevuto attenzioni e affetto, non riescono proprio a smettere di essere stronze.
Per prolungare la durata di un’amicizia, occorre che almeno una delle persone coinvolte ponga rimedio tutte le volte nelle quali i rispettivi ego inducano a seguire direzioni opposte.
Quando perdo la fiducia in qualcuno è sempre per validi motivi; per le maschere che…
Il vero rapporto tra due persone vive nel rispetto e nella sincerità cresce badandosi su…
Gli amici sono come degli angeli che ci sollevano da terra quando le nostre ali non si schiudono, ricordandoci come si vola.
Una cosa non cambierà mai: l’affetto e la stima, il volere bene, il rispetto, l’affetto…