Florida Scott-Maxwell – Uomini & Donne
Non importa quanti anni abbia una madre, lei guarda ai suoi figli adulti come se il suo compito dovesse sempre migliorare.
Non importa quanti anni abbia una madre, lei guarda ai suoi figli adulti come se il suo compito dovesse sempre migliorare.
Alcuni “uomini” sono bravi a conquistarti, ma non a farti rimanere al loro fianco.
Mi illudevo di essere un pezzo d’uomo, ma essendo invece un pezzo di pane, e non un pezzo di merda, ora sono un uomo a pezzi.
Siamo come cavalieri in un mondo senza principesse.
Non c’è malvagità nell’atomo: solo nelle anime degli uomini.
Siamo donne e noi donne non abbiamo paura di cadere e di farci male. Siamo fonte inesauribile di forza e coraggio. Paure tante ma troviamo sempre il modo di farle tacere e di affrontare ciò che ci impedisce di raggiungere la meta!
Non sarò mai una marionetta nelle tue mani, quella che, pur di tenersi un uomo, si fa manovrare da un maschio che tira i fili per muovere il suo burattino. Sono una donna con gli attributi, spezzo ogni filo e ogni legame che schiacci la mia dignità. I teatrini sono ormai obsoleti, chi prova a legarmi al suo volere sappia che non sono remissiva, ma diventerà lui stesso un burattino di cui io muoverò i fili a mio volere e piacimento.