Florida Scott-Maxwell – Uomini & Donne
Non importa quanti anni abbia una madre, lei guarda ai suoi figli adulti come se il suo compito dovesse sempre migliorare.
Non importa quanti anni abbia una madre, lei guarda ai suoi figli adulti come se il suo compito dovesse sempre migliorare.
Il bello della sessualità è prometterla e non darla mai. E io le punivo facendo il loro gioco.
Se i cani ci insegnano ad amare, i gatti ci insegnano a vivere… forse se l’uomo fosse disceso dai cani e non dalle scimmie ci sarebbe meno “scambio” di banane, sarebbe piu fedele e saprebbe amare di più… se fosse disceso dai gatti si arrampicherebbe meno sugli specchi e affronterebbe la vita tirando fuori gli attributi.
Fin dall’inizio, fin dal primo istante, direi quasi, che l’ho conosciuta, i suoi modi, palesandomi appieno tutta la sua alterigia, la sua presunzione, il suo egoistico sdegno dei sentimenti altrui, furono tali da costituire quella base di disapprovazione sulla quale gli avvenimenti che seguirono hanno costruito una così irriducibile antipatia; e non era ancora un mese che la conoscevo che già sentivo che lei era l’ultimo uomo al mondo che mi sarei mai lasciata indurre a sposare.
Il vero uomo è quello che sa far sorridere la sua donna sempre!
Lui: “Sul ciglio di casa, su quella porta, ci sono ancora le impronte del mio bacio “Lei: “Quel bacio mi spoglio di ogni paura, dandomi il coraggio d’accoglierti in me con amore”
Un leggero comportamento mette di buon umore anche la più emancipata delle donne.