Francesca Alleva – Comportamento
Fate sì che il mondo che vi circonda vi crei il carattere, non le idee.
Fate sì che il mondo che vi circonda vi crei il carattere, non le idee.
Se cambio pensano subito che sia accaduto qualcosa non tenendo conto che essendo una persona ho una mia identità che cerco di educare. Ho le mie idee e cercano di smontarle deridendole e se cambio opinione pensano che sono incoerente tralasciando che esistono infiniti punti di vista e la prospettiva di cose e persone può essere cambiata. Personalmente vado d’accordo con la vita perché non rimane uguale e si evolve pur rimanendo fedele al suo valore. La massa vede il marcio in me che ho il coraggio di portare avanti con forza e con rabbia gli ideali e i valori in cui credo, che crescendo si rafforzano di più. Io il rispetto lo conosco e lo metto in atto con tutti, altri sanno solo offendere con la presunzione e l’arroganza degne della stupida ed ottusa mentalità di chi si sente migliore solo potendo screditare. La convinzione di sé non è consapevolezza.
Mi sono smarrita, fammi tornare a casa tra le tue braccia!
Così restammo seduti, con la testa piegata all’indietro e il viso piacevolmente rivolto al sole e per un po’ lasciammo che il mondo ci corresse accanto inosservato…
I muri invalicabili sono sempre i più ambiti da scalare.
Quando il giorno bussa alla tua porta, trattalo sempre come fosse un amico che è…
È vero che sono le nostre orecchie che sentono ma se il cervello non ascolta, non c’è nulla da fare, si capirà sempre ciò che fa comodo!