Francesca Berger – Preghiere
Quando perdiamo l’uso della preghiera, della compassione e della comprensione perdiamo per sempre l’essenza della nostra vera anima.
Quando perdiamo l’uso della preghiera, della compassione e della comprensione perdiamo per sempre l’essenza della nostra vera anima.
Un volto incantevole è come lo stupendo dipinto di un autore crudele: tutti lo giudicheranno solo dalla tela.
Angelo custode mio tu che sorvegli i miei sogni, fai che stanotte i miei sogni siano belli, non permettere che nessuna ombra maligna riesca ad entrare. Custodiscimi e prenditi cura di me fino al mio risveglio, solo così avrò la forza per affrontare il nuovo giorno. Ascolta la mia preghiera uscita dal mio cuore.
In preghiera le ginocchia baciano la terra come labbra che baciano la mamma.
Buon Padre onnipotente, tu conosci tutto, tu scruti i cuori, le menti, i pensieri e le intenzioni di tutti, a te a cui nulla è impossibile affido tutto. Sia fatta la tua volontà e nella verità del tuo amore aspetto la tua giustizia! Se qualcosa di buono ho fatto nella mia vita, ti prego, nel tuo santo nome, Gesù, aiutami, pensaci tu. Non dirò nulla, non farò nulla, attendo e basta.
L’ultima carezza ci manca tanto, ignari e sconsiderati di quante ne abbiamo lesinate.
Affinché l’avventura della vita scout non sia solo un’oasi isolata, rinnova oh Signore il nostro spirito per rendere ciascuno di noi presente nella comunità ed attento ai bisogni dell’altro. Donaci, inoltre, la forza di testimoniare giorno per giorno gli insegnamenti del Tuo amore, col quale possiamo conseguire una crescita matura, serena e pacifica. Per questo noi ti preghiamo.