Francesca Berretta – Paura & Coraggio
Cosa avrei fatto di diverso se non avessi avuto paura?
Cosa avrei fatto di diverso se non avessi avuto paura?
Prima ho pensato un po’ alla mia vita, sai?Qualche mio desiderio infantile si è avverato.Molte illusioni son andate via, o forse le ho nascoste bene.Il mio cuore batte ancora, se tocchi lo puoi sentire…Ogni battito mi fa sentire vivo, ogni battito mi fa sentire vivo ma privo di meta reale.Guardo il mondo e mi sento un tassello inutile, non sono molto felice, non ho obiettivi… e ad essere sincero mi sento un po’ perso.Vedo che tutti corrono verso una meta, falsa o reale che sia, a loro non importa… l’importante è correre.Ed io?Io rimango qui, nel mio angolino, a piangermi addosso.Troppa paura forse…
A volte preferisco non avere scelte.
Ho imparato a guardarmi le spalle dopo che sono stata colpita ed ho imparato che il vile non ha il coraggio di affrontarti guardandoti negli occhi, purtroppo siamo contornati di persone di questo genere anche se all’apparenza sembrano le migliori di questo mondo.
I dubbi e le paure logorano i rapporti, ecco cosa ho capito e imparato a care spese. Ecco cosa non vorrei fare con te! Ho paura, si ho paura!
Non far si che qualcuno infanghi i tuoi pensieri, i tuoi sogni, i tuoi desideri. Non far sì che le tue paure annullino ciò che pensi, Affronta, perché ciò che hai dentro, vale più di ogni giudizio “negativo” che possa esprimere qualcun altro nei tuoi confronti. Ricorda, non rinunciare, non annullare cosa hai nel cuore, semplicemente dimostra quanto vali mente combatti per quello che vuoi.
Abbiamo imparato a tirare avanti con la paura nell’anima, freddi ed indifferenti al dolore umano, facciamo finta di non vedere evitando l’incrocio di uno sguardo, e non ci accorgiamo che nella profondità dell’anima si cela il tormento della paura, paura di riscoprirsi, di incrociare uno sguardo, che cattura l’infinito! Stiamo angeli caduti che hanno smesso di volare!