Francesca Burgio – Comportamento
La persona insicura tende a cadere spesso negli errori.
La persona insicura tende a cadere spesso negli errori.
L’uomo è una creatura contorta la quale giova delle sofferenze altrui. Questo mio pensiero non è dato dalla mia visione pessimistica della realtà, ma dalla attenta osservazione introspettiva che riflette le nostre eguali emozioni. Ognuno di noi dovrebbe avere l’accortezza di non ferire gli altri. Eppure ciò viene ignorato dal nostro Ego, in una sorta di piacere viscerale inconscio, che si ripercuote sul soggetto. È un atto volutamente barbarico che purtroppo infonderemo alla nostra progenia e che è insito nell’umanità. Non deve essere perlopiù un male fisico, talvolta il semplice turpiloquio o una parola di troppo arreca seri danni. Solo in seguito si manifestano gli atti di presunta bontà, chiamati comunemente scrupoli…
Resistere ha senso solo se ne esci con qualcosa in mano alla fine. Ma resistere tanto per resistere è l’infelice condizione di milioni di persone.
È per aspettare il momento giusto che si perde quello perfetto.
L’uomo è per natura affetto da “gelosia maniacale compulsiva”. Il soggetto che crede di aver combattuto tale “malattia”, in verità, ha solo perso l’interesse nei confronti della sua donna.
Essere mortale, ascolta il soffio del vento che modella il creato; non puoi arrestarlo, ma emozionandoti puoi viverlo da Uomo.
Che tristezza che la popolarità spetti soltanto agli stupidi. Quanta gente si rende ridicola in…