Francesca Longo – Frasi d’Amore
Splendidi e fragili, i primi amori s’infrangono di fronte alla presa di coscienza che l’altro, l’amato, è un’altra persona, non il tuo alter ego.
Splendidi e fragili, i primi amori s’infrangono di fronte alla presa di coscienza che l’altro, l’amato, è un’altra persona, non il tuo alter ego.
Ho cercato il mio eroe, l’ho cercato nei passi della mia vita. Camminavo con la…
Fammi chiudere gli occhifammi volare in alto con gli aquiloni fin dove si perde lo sguardo… fino a quel punto lontano dove inizia l’immaginazionel’arte più bella che l’essere umano sia in grado di crearepoi lasciami scivolare via… come palloncini dalle mani di un bambino guardami volare… poi desiderami intensamente rincorrimi… fino a farmi di nuovo tua.
Possiamo giudicare i nostri pensieri, ma non quelli degli altri… poiché è cosi difficile, distinguere le ragioni del cuore da quelle della mente, figuriamoci se possiamo scrutare l’anima delle persone.
Scrisse Kahlil Gibran: “Mamma” è la parola più bella sulle labbra dell’umanità. Aggiungo che l’amore…
Tua madre mi disse “sono tua” in un’apertura di mani che mi lasciò morire piano, così le disegnai dentro la vita. La Tua.
Il cuore è come un bicchiere vuoto che si riempie e svuota per bere, l’attesa lo strazia, perché quando uno ha sete d’amore e si ritrova davanti un bicchiere non si può non desiderare di fare una cosa che viene così naturale come bere cioè soddisfare quel bisogno di amare.Soprattutto se il bicchiere ci sembra così adatto pulito a contenere quella cosa semplice eppure straordinaria perché priva di forma, che ci fa vivere: l’amore.