Francesca Zangrandi – Amico
Ho amato i miei amici e compreso i miei nemici.
Ho amato i miei amici e compreso i miei nemici.
Mi sento sola…Mi affollano tutti i pensieri di questa umanità bruciata.Ognuno di noi ha dentro…
Si fa un cammino, fianco a fianco, ma può accadere che qualcuno resti indietro, o che si distacchi. E ci si chiede quale possa essere il motivo, la ragione. Può anche non esserci una ragione, nel cammino le dinamiche cambiano, l’entusiasmo può finire, possono nascere i dubbi eil sogno iniziale svanisce. È inutile allora cercare di trattenere a se l’altra persona, perché l’amore è un atto di volontà e come tale ha in se la libertà. Lasciare l’altro libero di accostarsi a te oppure di allontanarsi anche se si è consci che ciò ti procurerà sofferenza.
Apri gli occhi e guardati bene intorno e vedrai che le persone che ti amano ci saranno sempre, così tutto nella vita ti sembrerà più leggero.
Quante volte ci siamo innamorati e abbiamo evitato i nostri amici ma alla fine l’amore…
L’amicizia è sempre una soave responsabilità, mai un’opportunità.
Una persona ti è amica nelle piccole cose, no nelle grandi. Ti è amica quando il tuo mondo crolla e ti aiuta a rialzarti. Ti è amica quando tutto sembra andare nel verso sbagliato e ti aiuta a trovar la giusta via. Ti è amica nei dolori. Ti è amica nei pianti. E infine ti è amica quando sei felice, e condivide con te le gioie e le vittorie.