Francesca Zangrandi – Filosofia
Lo sai, ora non piango, ora non scappo; ora farò i conti con l’anima.
Lo sai, ora non piango, ora non scappo; ora farò i conti con l’anima.
Se non si ha tranquillità interiore non si potrà mai trovare serenità in mezzo alla società.
A volte bisogna fermarsi e attendere. Da un momento all’altro il fico maturerà e cadrà dall’albero. Dritto nella nostra bocca.
Se è vero che un battito d’ali di farfalla può causare un uragano dalla parte opposta del mondo… allora un nostro solo sguardo nei confronti di un bambino, può cambiare l’intero futuro dell’umanità.
Per molti la morte non è altro che un’eterna tregua a tutti i dolori e gli affanni della vita.
Ho provato a capire la stupidità della gente, ma ho capito che ho solo perso troppo tempo per nulla.
La vita è un’opportunità, coglila.La vita è bellezza, ammirala.La vita è beatitudine, assaporala.La vita è un sogno, fanne una realtà.La vita è una sfida, affrontala.La vita è un dovere, compilo.La vita è un gioco, giocalo.La vita è preziosa, abbine cura.La vita è una ricchezza, conservala.La vita è amore, godine.La vita è un mistero, scoprilo.La vita è una promessa, adempila.La vita è tristezza, superala.La vita è un inno, cantalo.La vita è una lotta, vivila.La vita è una gioia, gustala.La vita è una croce, abbracciala.La vita è un’avventura, rischiala.La vita è pace, costruiscila.La vita è felicità, meritala.La vita è vita, difendila.