Francesca Zangrandi – Frasi su animali
Mi sono chiesta “Cos’è la felicità?”La ho cercata nella gente ma alla fine ho capito che esse sono solo pedine per raggiungerla.
Mi sono chiesta “Cos’è la felicità?”La ho cercata nella gente ma alla fine ho capito che esse sono solo pedine per raggiungerla.
Alla zampa di ogni uccello che vola è legato il filo dell’infinito.
Si deve all’animale non pietà, ma giustizia.
C’è un silenzio che precede le mie parole e che molte volte le ammutolisce. Un silenzio che mi impongono e mi impongo perché il confronto a volte è sfibrante. Vi fa comodo il mio silenzio e vi serve. Mi serve il silenzio perché la mia voce sarebbe devastante. “Non sei la cima di tutto” mi dici e fidati lo so che è così. Ma fidati anche che nemmeno respiro totalmente in questo fango che tanto annebbia gli animi. Non mi vedi e se grido non mi vuoi sentire. La mia vita non percorre le tue vene ma le mie ed è il mio sangue che intacchi e che rendi invisibile. Non te lo permetto, non ti ferirò mai in vita mia ma non te lo permetto più.
Felino istinto di fuggir dal pericolo dei sentimenti. Unghie affilate respingono i dubbi e gli occhi sgranati spiegano la paura di un dolce batuffolo maltrattato.
Tra l’uomo e l’animale è l’uomo l’unico egoista! L’uomo si sente più forte li uccide e li maltratta, l’animale aiuta l’uomo e non lo tradisce mai.
L’amicizia reale non è quella che magari dura tutta la vita, ma quella che non dimenticherai per tutta la vita.