Francesco Andrea Becca – Frasi Sagge
Il bello delle parole è che sono solo parole.Il brutto delle parole è che sono solo parole.
Il bello delle parole è che sono solo parole.Il brutto delle parole è che sono solo parole.
Bisogna crederci. Non smettere di farlo e rincorrere sogni ed ideali. Bisogna crederci con forza, quasi con dedizione. Il meglio arriverà perché te lo meriti. Che duri solo un secondo, un battito di ciglia, un istante, il meglio, per te, deve ancora venire. Credici!.
L’ottimismo è il sole che ogni mattina scalda il cuore e illumina la giornata. Fai diradare le nuvole dalla tua testa e lascialo risplendere.
La saggezza appartiene ai bambini, con la semplicità insegnano agli adulti come vivere, qui sulla Terra, la loro innocenza è il faro che conduce l’anima alle indicibili altezze dei Cieli.
Sai chi troverai in fondo alla persona che non sei? Nessuno. Occorre essere se stessi per ritrovarsi nei momenti più brutti.
Quando arriva il buio profondo lascia fuori i problemi del mondo. Dedica il tuo tempo a te stessa e la notte non sarà più la stessa.
Narrasi che tutti gli uomini che da principio popolarono la terra, fossero creati per ogni dove a un medesimo tempo, e tutti bambini, e fossero nutricati dalle api, dalle capre e dalle colombe nel modo che i poeti favoleggiarono dell’educazione di Giove. E che la terra fosse molto più piccola che ora non è, quasi tutti i paesi piani, il cielo senza stelle, non fosse creato il mare, e apparisse nel mondo molto minore varietà e magnificenza che oggi non vi si scuopre. Ma nondimeno gli uomini compiacendosi insaziabilmente di riguardare e di considerare il cielo e la terra, maravigliandosene sopra modo e riputando l’uno e l’altra bellissimi e, non che vasti, ma infiniti, così di grandezza come di maestà e di leggiadria; pascendosi oltre a ciò di lietissime speranze, e traendo da ciascun sentimento della loro vita incredibili diletti, crescevano con molto contento, e con poco meno che opinione di felicità.