Francesco Andrea Maiello – Anima
L’umore è la maschera dello spirito, l’amore è l’essenza dell’anima, anche per il profumo!
L’umore è la maschera dello spirito, l’amore è l’essenza dell’anima, anche per il profumo!
L’anima urla per farsi ascoltare mentre agonizzi tra i labirinti della vita.
Abbiamo tutti delle cicatrici… più o meno visibili.
Osservo i tuoi occhi, non mi dicono nulla. Riguardo i tuoi occhi, mi sembra bisbiglino qualcosa. Chiudo i miei occhi, vedo qualcosa di nuovo. Ripenso ai tuoi occhi: mi hanno detto tanto!
Vestitevi pure di falsità e ipocrisie, tanto davanti alla vostra coscienza sarete sempre nudi, e…
Spesso tendiamo a dare una spiegazione complessa della realtà, come se la sua tortuosità fosse una garanzia assoluta; tendiamo a non fidarci delle cose più evidenti, mentre la realtà è più istantanea, meno macchinosa, quasi sempre è ciò che percepiamo nell’immediato.
A volte la vita si accanisce: mostra miraggi che poi svaniscono, colpisce forte in ferite ancora aperte, ma solo chi non ha paura di vivere, vive davvero. Anima bella, ricca di cuore, mostra il luminoso tesoro che hai dentro! Chi ha l’anima piccola, istintivamente, chiuderà gli occhi e non ti vedrà, perdendosi per strada. Forse ancora soffrirai, ma solo chi non ha paura della morte, vive davvero. Nel buio di qualcuno brillerai, e quando arriverà, armato solo di un sorriso, cancellando ferite e cicatrici, fugando fantasmi e orchi del passato, sarà bello aver tanto atteso. Solo chi non ha paura d’amare, vive davvero.