Francesco Bruno – Filosofia
Ognuno ha il suo lato oscuro che è meglio che resti tale a tutti.
Ognuno ha il suo lato oscuro che è meglio che resti tale a tutti.
Un’idea è un seme: la si pianta in una campo, cresce, si ramifica, ed alla fine immancabilmente dà frutto…
L’uomo perfetto esiste solo sulla mente della Donna perché appena lo trova… lo giudica privo di ogni senso… l’uomo perfetto in una Donna è inversamente proporzionale all’uomo di cui si ci innamora, il cosi detto “Bastardo”
Si nota più un accattone all’angolo di strada che non mille benestanti seduti comodamente in poltrona…
Tutto ciò che è in vendita, nasconde in se una scadenza.
Decisi di camminare da solo per non essere confuso da quelle voci che dicevano di conoscere la destinazione ma non la strada. Non lo decisi, ad essere onesto fu la mia natura stessa a spingermi lontano. Finii un giorno per girarmi e guardare il percorso che avevo calpestato e capii che la strada siamo noi stessi ed anche la destinazione.
Ti vestirai di nero per sfuggirle, piangerai le tue perdite in silenzio e ti aggrapperai alla speranza. Rincorrerai la vita, sapendo bene che la tua ora è arrivata, ma non lo saprai fin a quando il ticchettio dell’orologio ti avvertirà. D’altronde non l’hanno sconfitta i dittatori, che credevano di avere il mondo in mano, come puoi farcela tu? Tu non sei nessuno. Faresti meglio ad inginocchiarti uomo, perché la morte ha allungato le sue scheletriche braccia per afferrarti. Non potrai mai vincere una battaglia persa in partenza.