Francesco Falconi – Frasi d’Amore
L’amore è quanto di più violento ci sia in natura. Ci rende infelici perché non possiamo gioire in eterno con l’altra persona.
L’amore è quanto di più violento ci sia in natura. Ci rende infelici perché non possiamo gioire in eterno con l’altra persona.
Non è vero che non ho niente da dirti. Vorrei raccontarti così tante cose che…
Se tanti amori finiscono troppo in fretta, è perché nelle coscienze di molte persone, esiste un trafficante di troppe promesse.
L’amore è notarsi tra la folla, senza essersi cercati mai.
Forse basterebbe poco. Per Amarsi. Basterebbe non rincorrere, ma incontrarsi. Non trattenere nulla. Imparare a sorprendersi. La vita fluisce. Le stagioni si rincorrono, si susseguono, gli anni passano. Restano i ricordi. Incontrarsi in un crocevia di strade, tendersi la mano e dirsi “Piacere”. E quel crocevia di strade immancabilmente sono la vecchia Te e la nuova Te. “Piacere” “Piacere” farsi eco, fa eco la nuova venuta, con un sorriso. Ecco, vedi, a quel sorriso dobbiamo rispondere con un sorriso. Su quel ponte, tra passato e futuro, come in un gioco di specchi, ci sei tu e al contempo una perfetta sconosciuta. Regalati un’istantanea. Vale un sorriso.
Le parole d’amore, come impercettibili battiti del cuore, sono teneri sussurri che vanno a colmare i vuoti dell’anima!
Amare è coraggio, è coraggio a dire ciò che provi, coraggio ad aprire se stessi…