Francesco Falconi – Frasi d’Amore
L’amore è quanto di più violento ci sia in natura. Ci rende infelici perché non possiamo gioire in eterno con l’altra persona.
L’amore è quanto di più violento ci sia in natura. Ci rende infelici perché non possiamo gioire in eterno con l’altra persona.
Sento dolore al cuore. Non è magnifico? Non è forse questa la vita? Non è forse questo il sentirsi vivi? Non è forse questo cioè che ci spinge avanti? La voglia di trovare un equilibrio, la voglia di star bene, la voglia di capire cosa sia veramente questo dolore. È proprio questo quello che penso: che se senti dolore puoi anche sentire che ci sei, ancora. Anche se un po’ ammaccata, un po’ scorticata, un po’ indebolita, un po’ frastornata, continui a esistere perché hai la capacità di sentire, di provare, di emozionarti anche del male e non solo del bene perché anche il dolore è un emozione. Anche il dolore può essere amore.
Non credere nelle favole anche se sei un grande sognatore, non credere alle lacrime di chi si è pentito di averti fatto soffrire, quando i suoi occhi si asciugheranno avrai di fronte la stessa persona di prima, non credere alle persone che dicono di volerti bene senza guardarti negli occhi, sono parole che si perderanno nel vento, non credere all’amore “per sempre”, potresti soffrire in eterno… limitati a soffrire quanto dura.
Penso di meritare l’amore vero, quello tangibile, dimostrato con i fatti e non con le…
Lotterò contro il male che ci circonda, lotterò contro quella gente invidiosa, lotterò contro la tristezza, contro la noia, contro il dolore, lotterò contro tutti e chiunque pur di restare con te.
L’amore è un’isola in mezzo al mare dell’esitazione.
Ho sempre amato Antonio di vero amore, ma non ho vissuto questo amore. Perché ho avuto paura, paura di tuo padre, paura di fargli male, paura di distruggere ciò che avevo costruito, paura di confessare a me stessa che mi ero sbagliata. Ho avuto paura di infrangere l’equilibrio che si era stabilito, paura di ricominciare, paura che qualcosa non funzionasse, paura che tutto questo non fosse che un sogno. Non saperlo vivere lo ha trasformato in un incubo. Pensavo a lui giorno e notte, e mi proibivo di farlo. Quando tuo padre è morto, ho continuato ad avere paura, paura di tradire, paura per te. È stata tutta un immensa menzogna. Antonio mi ha amato come ogni donna desidera essere amata, almeno una volta nella sua vita. E io non ho saputo ricambiare il suo amore per una vigliaccheria inaudita. Trovavo scusanti alle mie debolezze, mi compiacevo in questo melodramma da quattro soldi e non capivo che la mia vita fuggiva veloce mentre io mi tenevo da parte.