Francesco Galizzi – Stati d’Animo
Ogni vincolo è costrizione e sollievo.
Ogni vincolo è costrizione e sollievo.
L’arrivo annulla ogni tempo di attesa.
Sono certo che, un giorno, proverò nostalgia anche per il liceo in cui sono rimasto col cuore spezzato e per quell’edificio che ho visto solo da fuori e nel quale non conosco nessuno, proprio come per i luoghi nei quali sono stato fanciullo e felice. Perché pure lì, in fondo, anche se solo per pochi attimi, sono stato fanciullo e felice.
Amo l’idea di vivere ogni giorno realizzando la consapevolezza che se fosse l’ultimo, morirei beata e in pace con me stessa.
Ho voglia di cambiare, ho voglio di riuscire bene in qualcosa. Ho quella voglia di esser ricordato per un qualcosa che sia in grado di darmi la fama eterna.
Gocce di pioggia bagnano il mio universo. Lacrime d’acqua dolce nutrono la natura arsa, prosciugata da raggi solari. La mia pelle respira l’umido insieme con i fiori assetati e, come loro, si protende verso il cielo nell’attesa d’abbraccio solare. Perché la mia pelle sa che le nuvole grigie nulla possono contro la corsa del carro del sole e già si tinge d’azzurro.
È scesa ormai la notte, sul nostro mondo mentre ammiriamo nel cielo tutto quello che abbiamo imparato da leggi fisiche! Mentre guardiamo nel nostro cuore accorgendoci che esso non è retto da leggi ma da un continuo e perpetuo moto chiamato battito di vita! Buona notte a quanti sapranno cogliere i moti della vita nel suo divenire essenza assoluta del mondo… siate felici è l unico modo che avete per vivere bene.