Francesco Iannì – Comportamento
Se per piacere agli altri hai bisogno di insultare o di ridicolizzare un innocente, allora vuol dire che stai piacendo alle persone sbagliate.
Se per piacere agli altri hai bisogno di insultare o di ridicolizzare un innocente, allora vuol dire che stai piacendo alle persone sbagliate.
Ogni giorno riesco a meravigliarmi delle persone, dei modi, dei toni e delle loro azioni….
Non mi chiamo “pazienza”. Non farmi girare troppo le palle perché mandarti a quel paese…
Quando vivi la tua vita apparentemente felice, hai tutto: una bella casa, una bella famiglia, dei bellissimi figli, tanti amici. Ma una parte di te è perennemente infelice. Un dolore antico fa ormai parte di te, per qualcosa che tu hai giudicato un errore imperdonabile, di cui ti senti responsabile e colpevole. È un dolore tutto tuo, ben nascosto, e parlarne ti è difficile. Perdonati, ascoltati con delicatezza, dolcezza e umiltà, nessuno è perfetto: amati, accettati e vivi.
Fingono e poi fanno le vittime quando li smascheri. Urlano e poi sono conigli quando chiedi il confronto. Dicono di non “temere” ma si nascondono dietro inutili scuse. Si definiscono leali ma di leale hanno solo la capacità di ingannare. Di persone così ne ho conosciute molte, per questo oggi vengo giudicata spesso solo perché seleziono chi voglio o no nella mia vita!
Un giorno dovremmo dar conto a qualcuno della nostra vita: alla coscienza.
Se le altrui considerazioni non valessero affatto, usciremmo di casa senza portare nulla indosso.