Francesco Iannì – Comportamento
Chissà perché, sono quasi sempre le vittime a crearsi degli assurdi e irragionevoli scrupoli.
Chissà perché, sono quasi sempre le vittime a crearsi degli assurdi e irragionevoli scrupoli.
Nessun fiume scorre controcorrente, la cui acqua non voglia.
Ignorante: Colui che non capisce, privo di educazione e cultura. Ipocrita: Persona che vive di concetti prestampati, ma che fa valere solo per se. Opportunista: Persona che segue e sta solo dove le conviene. Incoerente: Persone che fanno della loro vita solo parole per poi non dimostrare mai niente di ciò che dicono. Falsi: Persone viscide dalla doppia faccia e spesso dotate di doppia personalità. Invidiosi: persone prive di valori, sani concetti, carattere e personalità pronte a distruggere e infangare chi ne ha da vendere. Il tutto: persone da evitare!
Dondolarefinché il male fa beneil bene fa maledondolareimperturbabilmente.
La vita è come una giostra: i brutti ricordi, come i belli, le persone cattive, come le buone, prima o poi ritornano. Solo che le cattive persone si travestono con un bel costumino di ipocrisia: prima distruggono poi fanno la parte dei buoni, ma sulla giostra non è rimasto nessuno con cui scusarsi! I pentimenti tardivi non sono credibili!
Le persone che fanno finta che la vita altrui non gli interessa che stanno in disparte per finta ma giudicano a ritmo continuo, sono come quei ruscelli insignificanti che scavano la roccia.
Noi che prendiamo tutto con il sorriso, che se ci chiedono: “Come stai”! ? La risposta è sempre quella: “Bene”! Forse la più semplice, per non dover dire: “Non c’è niente nella mia vita che vada come dovrebbe andare”!