Francesco Iannì – Felicità
Se tutto fosse pianificabile, allora si verrebbe privati delle gioie inattese della vita.
Se tutto fosse pianificabile, allora si verrebbe privati delle gioie inattese della vita.
Durante quei giorni in cui essere single diventa un macigno, tutte le coppiette innamorate per strada decidono di tenersi mano nella mano proprio di fronte a te.
Si ha paura di perdere solo le persone a cui si tiene davvero ma, in fondo, è proprio questa la felicità: essere consapevoli di quanto contano certe persone per noi.
Una goccia di gioia può guarire un mare di tristezza.
Strade strade… parlate sempre di strade come se ne esistessero tante per la felicità, dopo tutto questo sangue versato non c’è ancora una strada in questo mondo d’illusioni.
La vita non è una scelta, la felicità neanche, viviamo sperando di essere felici e spesso non lo siamo per ciò che viviamo, ma possiamo sempre tentare di vivere al meglio per cercarla sempre un po’ di quella felicità.
Penso che quello che ci voglia è un viaggio, noi due, soli. Non importa la meta, il mezzo, ma l’essere vicini, avere lo stesso obbiettivo, la felicità. Il dormire insieme, in un luogo a noi sconosciuto, con la voglia di proteggerci l’un l’altra, con la voglia di far crescere sempre più questo amore, dimenticando di chi ci vuole fare del male.