Francesco Iannì – Frasi d’Amicizia
Forse è vero che in amore vince chi fugge, ma è una certezza che in amicizia vince chi resta.
Forse è vero che in amore vince chi fugge, ma è una certezza che in amicizia vince chi resta.
Credo che non esista gesto più grande ma allo stesso tempo più difficile che “chiedere scusa”.
È straordinario pensare che delle semplici lettere che si susseguono possano far scatenare una serie di emozioni.
Vorrei prendere i tuoi sogni, le tue speranze e trasformarle in realtà. Vorrei raccogliere le tue paure e il tuo “Vuoto” e riempirlo di cose meravigliose. Di quelle cose che fanno vibrare l’anima, quella parte di anima che spesso lasciamo morire. Vorrei poter vedere i tuoi occhi di nuovo sorridere, il tuo viso illuminarsi ad uno sguardo. Il tuo sorriso rinascere lieve ma deciso. Vorrei vedere te come un tempo, quando il dolore e la rassegnazione non facevano parte di te. Quando le lacrime scendevano sul tuo volto ma per le troppe risate. Vorrei vederti correre incontro alla vita perché di vita ancora tanta ne hai da vivere. Vorrei rivederti felice e sereno amico mio.
L’amicizia è il desiderio di dare più che di ricevere.
L’amico porta sempre con se un ombrello, lo tiene pronto per se quando c’è il sole, ma il vero scopo è di porgerlo agli altri quando arriva il temporale.
Viviamo in un periodo in cui la fantasia è un bene che non tutti possono permettersi, poiché in pochi conservano ancora gli occhi dell’infanzia.