Francesco Iannì – Frasi Sagge
Riconoscere di essere fallibili è il primo passo verso la consapevolezza dei propri limiti.
Riconoscere di essere fallibili è il primo passo verso la consapevolezza dei propri limiti.
In questa vita la parola, per sempre… non esiste in quanto nulla è eterno, tranne la morte (purtroppo).
Il piacere che ci viene dagli oggetti del mondo non è che una parte infinitesimale della beatitudine che si trova nel più profondo di noi stessi.
Se volete ottenere l’illuminazione, non dovete studiare innumerevoli insegnamenti. Approfonditene solo uno. Quale? La grande compassione. Chiunque abbia grande compassione, possiede tutte le qualità del Buddha nel palmo della propria mano.
Abbiamo due occhi per lo stesso motivo per il quale concepiamo bene e male. Se ne oscuri uno, sbatti contro il primo stipite.
Ogni tanto bisogna specchiarsi nella propria anima per toccare con mano la nostra vera bellezza, quella che nessuno, senza dover mentire, ti potrà mai confermare.
Non illudete le persone. Non giocate con i loro sentimenti. Non frantumate i loro cuori. Fa male, molto male. Se lo fai, forse non sai cosa possa voler dire rimettere insieme i pezzi. Cosa vuol dire sentirsi morire dentro, percepire il vuoto. Non fate del male, perché non ne otterrete nulla. Chi ce la farà a rinascere sarà più forte e un giorno sorriderà mentre voi sarete impegnati a guardare il vuoto che avete seminato attorno a voi e dietro voi.