Francesco Iannì – Frasi Sagge
La storia è la madre di qualsiasi insegnamento.
La storia è la madre di qualsiasi insegnamento.
La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita.
Chi è convinto di essere il centro della vita, non vedrà le opportunità nascoste nelle difficoltà, nemmeno quando esse si presenteranno con nome e cognome e diranno: “Non hai rinunciato a cercarmi e ti ho trovato”.
Le lacrime non sono espresse dal dolore, ma dalla sua storia.
Il silenzio è molto importante. Il silenzio non è quello forzato oppure la pausa fra due suoni. Il vero silenzio è importante molto di più di quello che tu puoi immaginare.
Se vuoi essere un campione devi esserlo prima nella vita, il ring su cui combatti si chiama “vita”. È quella la vera sfida! Può essere vinta e trasformarsi non più in una guerra, ma diventare un paradiso. Tutto dipende dalla sensibilità di saper scegliere, è sempre stato così in fondo. Diamo la colpa agli altri dei nostri errori, e spesso non ci assumiamo le nostre responsabilità, così facendo trascuriamo il fatto che siamo creatori della realtà che viviamo, miglioriamo noi stessi prima.
Io di solito le persone le miglioro, è mia natura.Se non ci riesco però almeno li lascio una cosa che non si potranno mai togliere: la falsità.