Francesco Iannì – Frasi Sagge
Quando ti accorgi che ormai è troppo tardi, vorresti tanto svegliarti e scoprire che si è trattato solo di un incubo.
Quando ti accorgi che ormai è troppo tardi, vorresti tanto svegliarti e scoprire che si è trattato solo di un incubo.
Penso che, per quanto si possa sperare e insistere nel cercare il compagno o la compagna della propria vita, alle volte bisogna ammettere a sé stessi che le circostanze e i momenti del periodo non sono favorevoli, quando si è come bloccati da forze che impediscono la realizzazione di un incontro.
La felicità è una rosa in boccio che si prepara all’abbraccio. La felicità è un veliero che naviga nel pensiero prima di divenir vero.La felicità non è nel fiorir della rosa, e neppure nel realizzo della cosa, la felicità abita l’istante dell’attesa, quella che poi ti condurrà alla presa.La felicità è un istante prima della realtà.
Jeans a vita bassa e perizoma, decoltè generosi e minigonna, sono gioielli per impreziosire affusolate dita, non cammei per reliquie vetuste.Sopravvivere alla gioventù è non inseguirla come fa il cane col piccione.
E quando ti rompi le scatole di certe situazioni, c’è solo una cosa da fare, mandare a quel paese e proseguire per la tua strada.
Ci sono quattro stradeche possono portartidove vuoi andare.La prima ti conducedove ti manda il tuo primo pensiero.Non è la strada giusta.Rifletti un poco.Affronti allora la seconda.Rifletti nuovamente ma non scegli ancora.Finalmente, alla quarta riflessionetu sarai sulla strada giusta.Così non rischierai più nulla.Qualche volta, lascia passare una giornataprima di risolvere il tuo problema.
Dove si ha paura di andare camminando è dove si vorrebbe andare correndo.