Francesco Iannì – Uomini & Donne
Affermare che oggi non esistano più le brave persone, sarebbe come dire che non c’è più la musica né il cielo azzurro.
Affermare che oggi non esistano più le brave persone, sarebbe come dire che non c’è più la musica né il cielo azzurro.
Quando un giorno incontrerò i suoi occhi, il mio cuore vibrerà poiché riconoscerà in un solo istante che li stavo aspettando da una vita!
I suoi occhi: una pergamena di mille intensi colori, mille voci, mille bocche, lessi tutti i suoi tormenti i suoi dolori, le sue speranze.
Fra due persone la cosa più importante è parlare, che sia amore, che sia amicizia, in qualunque tipo di rapporto se non parliamo non sappiamo, non capiamo e non possiamo trovare nessuna soluzione.
Lei gli aveva rubato i respiri. E lui la odiava, la odiava per questo, la odiava d’amore.
Non capita di rado che l’ispirazione sia soltanto la musicalità che, secondo noi, dovrebbe avere un determinato pensiero; è così che arriviamo a imbastire una catena di parole che possano, in qualche modo, dare forma a quell’idea che tanto ci affascina. Una volta esaurito il ritmo, però, mandiamo avanti la storia sforzandoci di trovare altre parole, imponendoci di farci venire in mente nuove idee; è proprio così, invece, che la storia finisce col perdere qualcosa di estremamente importante. Paradossalmente, per poter risultare compiuti, molti racconti e poesie dovrebbero rimanere semplicemente incompleti, privi di un finale forzato.
Ogni donna è una bambina da coccolare e un’amante da custodire giorno dopo giorno.