Francesco Italia e Gaetano Vivo – Frasi d’Amore
Un amore capace di accettare e superare i nostri limiti, che sappia creare, non aspettative, ma fiducia.
Un amore capace di accettare e superare i nostri limiti, che sappia creare, non aspettative, ma fiducia.
A volte un abbraccio ci avvolge l’anima donando gioia e amore al cuore.
L’amore è un fiume in piena che sfocia nel mare della disperazione.L’amore è un linguaggio…
Mi abbracciò e da quel momento la mia vita cambiò. Ero a casa. Calde braccia sostituivano quelle quattro mura in cui avevo vissuto fino a quel momento, una pelle morbida e profumata faceva svanire l’utilità delle coperte e, tanto tanto affetto mi faceva sentire, finalmente, protetta. Non importava il luogo in cui ci trovavamo, le persone o i pericoli che ci circondavano, avevamo “noi” e questo ci rendeva terribilmente invincibili. Sole, cielo, mare, temporali e caldo afoso, erano nulla in confronto a noi, due anime legate da un filo invisibile, che nessuno mai avrebbe potuto spezzare, era nato un amore, e alla gente faceva invidia, talmente grande era il suo splendore.
In cielo ci sono miliardi di stelle, per ogni stella un destino diverso che cerca ed abbraccia un uomo… possiamo solo guardarle, ammirarle, contemplarle, non possiamo sceglierle… le osserviamo e così osserviamo le vite dei nostri amici, figli, padri, madri, amori… così, queste vite, come le stelle, possono brillare, passare veloci e cadere, rimanere fisse come punto cardinale per indicarci una via proprio come chi decide di starci accanto.
La vita è fatta anche di “doppi sensi” io sono il tuo “senso unico”.
Chiedilo ancora, e non appena l’avrai chiesto, questa mia stessa mano, che per amor tuo già uccise il tuo amore, ucciderà, per amor tuo, un amore di gran lunga più vero: e tu sarai complice, in tal modo, della morte di entrambi.