Francesco Saudino – Religione
L’uomo crede in Dio per la necessità di vedere in lui qualcosa di puro e buono… per questo non c’è alcun bisogno di credere nel diavolo, l’uomo da solo è già capace di qualsiasi male…
L’uomo crede in Dio per la necessità di vedere in lui qualcosa di puro e buono… per questo non c’è alcun bisogno di credere nel diavolo, l’uomo da solo è già capace di qualsiasi male…
La preghiera è fede, è sicurezza, è abbandono, è amore.
Ti consiglio di cambiare religione prima che sia il tuo stesso Dio a cacciarti dalla sua.
È buffo: non si occupa che di beneficenza, è una cristiana, e intanto si arrabbia sempre, crede sempre tutti nemici, e questi nemici anche loro non si occupano d’altro che di beneficenza e di religione.
Non è che io non voglia credere, è che mi riesce più semplice dubitare.
Viviamo all’ombra di Cristo camminando nella fede e nutrendoci della sua carne, per poter avere in noi la vita.
La semplicità oggi è la cosa più rara e straordinaria che ci possa essere.