Francescopaolo Calciano – Filosofia
Non si può scegliere quello che si è prima ancora di essere.
Non si può scegliere quello che si è prima ancora di essere.
Le persone sono come il vento, che passano le conosci, ma pochi si fermano veramente.
Non sempre quello che non si vede non esiste. È un fatto di fede autentica. Altrimenti quelli che credono in Dio avrebbero tutti le allucinazioni. Dio infatti esiste. Ma ha paura della Storia. Uccidendomi, “curandomi”, respinge e ritratta la stessa fede nell’invisibile che gli portano, e non cancellerà quello che chiama sogni o chimere, bensì diventerà il Suo destino nella strada presa al contrario. E non la ritratterò neanche se dovessi bruciare per sempre tra le fiamme dell’inferno. Perché non servirebbe. L’esattezza di una via ha una sola direzione e non appartiene a chi la vede, esiste incondizionata da qualsiasi potere e vita, da qualsiasi cielo.
Solo conoscendo tante strade si può trovare quella giusta.
Ma questo non significa che si possa escludere un incidente di qualche genere. Ti dice niente l’espressione impulsi elettromagnetici? “Brian ricordò Melanie Trevor.” E hanno segnalato un’aurora boreale sul deserto californiano. Forse vorrà restare sveglio per vederla. ” Possibile? Erano vittime di qualche balordo fenomeno meteorologico?
La fortuna e la sfortuna sono solo parole inserite in contesti grossolani da persone ignoranti per definire la casualità.
Alcuni, durante la loro vita, s’accumulano di che vivere, senza riflettere che a tutti noi la bevanda della nascita fu versata mortale.