Francis Scott Fitzgerald – Frasi Sagge
Ognuno di noi si sospetta dotato di almeno una delle virtù cardinali, ed ecco la mia: sono una delle poche persone oneste che abbia mai conosciuto.
Ognuno di noi si sospetta dotato di almeno una delle virtù cardinali, ed ecco la mia: sono una delle poche persone oneste che abbia mai conosciuto.
Solo le persone sagge conoscono il sottile piacere di mentire sulla propria natura, presentandosi peggio di ciò che sono, sapendo che chi ha la fortuna di star loro vicino, sarà ancora più estasiato nello scoprire la verità.
Penso che sia di gran lunga superiore un piccolo uomo con l’intelletto, rispetto ad un grande uomo con la forza.
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un’amorevole capacità, una chiara intuizione e un’assoluta tolleranza.
Il Tempo è un grande autore. Trova sempre il finale giusto.
Una battaglia vinta,l’Anima non avrà convinta,ma la Mente alla Vittoria si sentirà avvinta.Non spegnere mai la grinta,la Vittoria della mente è finta.Non si può cantar Vittoria,se non si è giunti alla fine della storia.
Alcuni hanno la convinzione di essere saggi, ma non hanno ancora capito che sono soltanto avanti con l’età, e l’età non ha nulla a che fare con la saggezza.