Francisco Junior Bautista – Comportamento
Tutti coloro che ritengono che l’etica sia “oggettiva”, in realtà ritiene “oggettiva” la propria, e non quella degli altri.
Tutti coloro che ritengono che l’etica sia “oggettiva”, in realtà ritiene “oggettiva” la propria, e non quella degli altri.
Ci sono percorsi che non scegliamo, ma possiamo scegliere con chi condividerli.
Non abbiate mai paura di dire ciò che pensate, se nel farlo mantenete educazione e come fonte la “verità”! Non abbiate mai paura di essere giudicati, se nel dito che punta contro di voi non scorgete niente che vi appartiene! Prendetevi cura di ciò che conta, di ciò che sta vicino a voi e non perdetelo mai di vista, per chi o per coloro che della vostra vita fanno solo un “argomento” o un “passatempo”. Abbiate la forza di sorridere di fronte a chi non si fa i “cazzi suoi”, perché se la vostra vita gli piace tanto evidentemente tanto “male” non siete. Ma soprattutto, ricordatevi che l’indifferenza uccide, mentre l’invidia, la rabbia e la cattiveria prima o poi auto distruggono.
Alcune parole sono peggio di uno schiaffo. Colpiscono con tanta freddezza che dimenticare diventa davvero difficile.
Ci sono individui che decidono le regole in base alle situazioni e al proprio tornaconto fregandosene di calpestare il prossimo.
Chi è troppo avido distrugge se stesso.
Quando mostri te stesso, la tua realtà, modi di pensare, l’essere vero perché non abbiamo…