Francisco Junior Bautista – Nemico
Il nemico più difficile da sconfiggere è quello che ciascuno si inventa.
Il nemico più difficile da sconfiggere è quello che ciascuno si inventa.
Qualunque cosa sia, non cambierò… fratello.
Ognuno vive la sua vita come meglio crede, c’è chi la vive con le ossessioni, con la cattiveria e l’invidia e chi come me la vive pensando che un giorno ognuno avrà ciò che si merita. Se semini vento raccogli tempesta, ed io amo il sole.
Meglio che io continui a fingere di non sapere, almeno finché a perderci sarò io. Ma sta pur certo, che se dovesse arrivare un giorno in cui io e te non avremo più nulla a che vedere, ti sbatterò in faccia tutta la verità, con la stessa faccia tosta che mi hai mostrato per tutto questo tempo, credendo che io ne fossi ignaro.
Mi chiedo spesso come si possa imparare a non amare più, qualcuno che si è amato per davvero. Forse non smettiamo mai di farlo realmente, impariamo solo a conviverci, a convincere noi stessi, che quell’amore non ci appartiene più, e che dobbiamo andare avanti… Per sopravvivere insomma.
Nessun giornale, telegiornale o ente di propaganda mai potrà dirmi chi è il mio nemico, né tantomeno deciderlo per mio conto.
Chi sono io? Un enigma. Cosa sono? Semplicemente la quiete prima della tempesta.