Franco Califano – Vita
Il senso della vita…Non perdere un attimo della vita.
Il senso della vita…Non perdere un attimo della vita.
Nella vita c’è chi combatte solo contro la noia.
Io considero il mondo per quello che è: un palcoscenico dove ognuno deve recitare la sua parte.
Vivere, ecco qual è la parola che dà il sapore di amare, raccontare, emozionarsi.
Davide ha vinto Golia, Daniele è uscito indenne dalla fossa dei leoni. Ho intrapreso una lotta con qualcosa e qualcuno più grande di me. Le prepotenze non le tollero, più sono grosse e più mi “fortifico”. La lotta è dura, spero al termine di poter dire come San Paolo: “ho combattuto il buon combattimento, ho finito la corsa, ho conservato la fede.”
Un giorno non lontano riuscirò a chiudere l’ultima pagina della storia della mia vita e quando lo avrò fatto capirò tutti i miei perché, i quando, e dove. Allora si potrò dire di aver terminato una vera storia, la storia della vita!
Se la vita ti offre un sogno che supera qualsiasi tua aspettativa non è giusto lamentarsi perché alla fine si conclude.