Franco Mastroianni – Frasi sulla Natura
Mi vesto di pioggiaper giungere a temio splendido fioreti nutro d’amoretrasformandomiin gocceaforma di cuore.
Mi vesto di pioggiaper giungere a temio splendido fioreti nutro d’amoretrasformandomiin gocceaforma di cuore.
Fuggiamo ai monti.Fuggiamo ai monti.Dove cruda civiltà non giunge.Dove la non-società è assente.Dove possiamo immergerci,nel niente, nel tutto e poi nel niente.Torniamo ai monti.
La natura può fare a meno dell’essere umano ma l’essere umano non può fare a meno della natura…la natura è come un cane e noi siamo le pulci e prima o poi si darà una grattata.
Vienne qui dove l’onda ampia del lidio lago tra i monti azzureggiando palpita.
L’alba è grandiosa, hai la sensazione che tutto stia iniziando e che tutto possa veramente accadere.
Natura: non era solo Arcadia, era fatica, pericolo, estraneità. Siamo diventati noi uomini il suo incubo? Non possiamo denunciare un uragano o condannare per genocidio un maremoto. Possiamo però farci un esame di coscienza. Di corsa.
(…) perché anche le stelle sono sassi, proprio come le montagne… Solo che, le stelle brillano nel cielo e le montagne sulla Terra… Ma si cercano. Per questo, ogni tanto, le stelle cadono e le montagne si protendono verso l’alto: per potersi toccare, almeno una volta.