Franco Pancaldi – Anima
Sono forse un latitante di sensazioni, ma mai un mendicante d’emozioni. Quelle sono riservate ai praticanti di vicoli senza luci.
Sono forse un latitante di sensazioni, ma mai un mendicante d’emozioni. Quelle sono riservate ai praticanti di vicoli senza luci.
Il manto bianco copre solo la nuda terra e confonde le dimore di coloro che…
Libera dal passato, libera dall’amore ma chiusa nella schiavitù del cuore.
Mi hanno insegnato ad essere cordiale, ho imparato che una gentilezza parte dal cuore per…
Non ascoltare consigli con cieca fiducia che non vengano da te stesso. Forse non ti fidi di te, ma anche se sbagliati, saranno sempre consigli dati a fin di bene. Nessuno si vuole davvero male.
Se la tua comprensione della verità,è nel desiato fruttocoltivato e maturato alla luce d’informazioniraccolte dalla mente per nutrire/istruire conoscenza.Consuete convinzioni personali condizionano la tua coscienzariflettendosi in rituali vocazioni tramite la perseveranza dei corpi:fisico – praticando una disciplinaemotivo – venerando una religionementale – perseguendo una filosofiaIn ciò, sarai incline a enunciare una veritàche affermi il senso dell’esistenza dell’Animaattraverso il credo – la devozione – la deduzioneOra se nel tuo profondo sentire,le usuali convinzioni personalile riconosci come apparenzeriflesse su trasparenti lievi bolleche dissolte all’esistente reale naturarivelano alla contemplativa esperienza”l’Eterno… Impersonale… Fluire”In quest’intimo redento ascolto/contattointuirai d’aver varcato l’eterea sogliadell’indefinibile celato Spazio/Anima.Pervaso di Cosciente Esperienzascoprirai che la comprensione della veritàè consapevolezza qui e ora.Manifestando il senso esistente dell’Animanel rispetto sensibile alla propria e altrui vita.Abbracciando con animo compassionevole le diversitànell’attitudine al servizio, permeato d’incondizionato Amore.
Le piccole attenzioni sono balsamo per l’anima: l’accarezzano dolcemente.