Frank Herbert – Abuso
Costringere qualcuno a fare qualcosa, piegarlo al tuo volere, crea in te un atteggiamento cinico verso l’umanità. Degrada qualsiasi cosa tu tocchi.
Costringere qualcuno a fare qualcosa, piegarlo al tuo volere, crea in te un atteggiamento cinico verso l’umanità. Degrada qualsiasi cosa tu tocchi.
Non possiamo impedire a chi ci ha ferito di farci ferire, non prevedendo il futuro,…
Penso che coloro che sfruttano gli altri in base alla soddisfazione dei propri obiettivi e tornaconti, facendo leva su debolezze o momentanee difficoltà, siano individui incapaci di amare e consumati dall’egoismo. A maggior ragione credo che il carpire la fiducia e l’innocenza dei bambini per saziare la propria fame di vendetta, frutto della rabbia e dell’odio, sia indice di una forte codardia e di una marcata miseria umana.
Del frutto della sua bocca l’uomo mangia ciò che è buono; l’appetito dei perfidi si…
Ci sono elementi che credono di potersi mascherare dietro maschere, ma per quanto si possano nascondere la puzza di falsità si sente.
Lo spreco è un furto alla povertà.
Penso ai bambini, così piccoli e incapaci di difendersi dalle bestialità degli adulti e il mio cuore piange per quelle ferite procurate da coloro che invece di prendersi cura dei più piccoli e difenderli dalle cattiverie e dalle ingiustizie, procurano loro ferite che difficilmente guariranno.Il peso della bestialità dei grandi non dovrebbe gravare sulle spalle di un bambino che inevitabilmente conviverà non solo con ingiusti sensi di colpa ma anche con ferite che lacerano l’anima e che non permetteranno loro di vivere appieno la propria vita.Chi usa e abusa dei bambini non merita di essere definito essere umano, perché in questi comportamenti non c’è niente di umano; in caso contrario, io mi vergogno profondamente anche solo al pensiero di condividere le sembianze con questi individui.