Franz Kafka – Anima
Se esiste la trasmigrazione delle anime, non sono ancora arrivato al livello più basso. La mia vita è un’esitazione prima della nascita.
Se esiste la trasmigrazione delle anime, non sono ancora arrivato al livello più basso. La mia vita è un’esitazione prima della nascita.
I giorni piovosi sono fatti apposta per pensare. Quel tocco di grigiore è polvere per…
Rendi fertile l’animo, il cuore germoglierà.
La purezza d’animo è magia ed è una virtù che eleva una persona dalle altre.
Intensità, parola infinita che entra nell’anima e muore nel cuore!
Credo che l’anima soffrendo si evolve. È più l’anima si evolve aumentino le sofferenze. Cosa possa essere più sofferente per una donna perdere un figlio? Oppure una madre che passa la vita vicino un letto di un bambino malato? Cosa c’e di più doloroso? Secondo me, queste anime hanno raggiunto l’apice dell’evoluzione. E dopo cosa c’e? Queste anime evolute dove vanno? Diventino le stelle che illuminano il cammino tanto difficile e sofferente ad altre anime perse che non hanno trovato la loro strada nella loro evoluzione.
I pensieri vestono l’anima, i sentimenti la spogliano.