Friedrich Holderlin – Frasi d’Amore
Ti amo, ma la cosa non ti riguarda.
Ti amo, ma la cosa non ti riguarda.
Noi uomini pronti a dare tutto pur di perseguire quel poco che ci basta per essere felici,almeno per un istante,per un attimo intenso,ci regaliamo a un amore inutile…in una notte che presto finirà con il principio di un nuovo giorno.
Per chi ha voluto insegnare ad un cuore che non sapeva né leggere né scrivere. Per chi ha fatto dell’assenza un’ossessione e si è vestito delle stoffe sdrucite dell’abbandono. Per chi alla mattina regala il suo buongiorno alla solitudine, rigirandosi in un letto troppo freddo. Per chi cammina nella vita con un ombrello rotto quando piove forte. Per chi ama parole in musica ed ode solo rumore. Per chi cammina di spalle perché ha paura di fare i conti con il passato e per chi il passato ce l’ha sempre davanti agli occhi. Per chi viene rischiarato solo da un fulmine, ma riesce a donare il sole. Per chi continua ad amare chi non c’è più.
Ah, come poco indovinano gli uomini le condizioni dell’anima altrui, se non la illuminano, ed…
Non vale per l’amore l’anima perfetta. L’amore è un incastro, un completarsi, che anche nelle…
Il principio di ogni arte è l’amore; valore e dimensione di ogni arte vengono soprattutto determinati dalle capacità d’amore dell’artista.
Uno sguardo è come un abbraccio: ti crea calore e una forte stretta addosso e…